Fra le funzioni istituzionali che svolge, Dialogoì promuove e valorizza quattro macroaeree produttive. Soprattutto in considerazione delle caratterisctiche culturali, sociali e imprenditoriali che rappresentano l’immenso patrimonio di conoscenze consolidate nella grande filiera delle imprese e delle professionalità dei settori di riferimento. Un consistente patrimonio industriale basato su settori strategici e innovativi, capaci di accrescere la competitività, esportando il brand Puglia in giro per il Mondo.
La Trasformazione Digitale è in atto in tutte le Imprese e si focalizza sulle competenze richieste dalle nuove tecnologie, con uno sviluppo ulteriormente accelerato dalle numerose iniziative di sistema in atto.
E' l'insieme delle attività industriali che trattano i procedimenti tecnologici che concorrono alla realizzazione del prodotto, attraverso le fasi di preparazione o prestampa, stampa e poststampa.
E' il settore imprenditoriale che si occupa della gestione di contenuti (scritti, sonori, visivi e social) riproducibili in serie e della loro diffusione e commercializzazione attraverso i media.
Riunisce le attività imprenditoriali che si occupano di marketing, di organizzazione di fiere, di allestimenti e di eventi in genere (musicali, teatrali, televisivi, cinematografici, sportivi, istituzionali).
Una regione con uno straordinario patrimonio storico e architettonico capace di combinare grandi eventi a location eccezionali, fanno da cornice all’atmosfera esclusiva e unica per tradizioni e sapori.
Emblema della creatività e dell’innovazione italiana: settori importanti sia per l’economia che per la società. Dopo la pandemia necessitano di risplendere come mai prima.
© Dialogòi - Distretto Produttivo dell'Industria Culturale
Sede Legale: Via Napoli 329/L 70123 BARI
Tel. +39 080 5214689 - segreteria@dialogoi.org - CF 93391510729
Managed by Elabora Next